Base in Acciaio Inox per Tavoli di Design

Nuova base in Acciaio Inox per Tavoli: Abbiamo creato una linea elegante e originale ispirata agli anelli di Saturno.

Un tocco di classe per tavoli in cristallo, vetro o altri materiali di pregio.

Keeler – Base per tavoli in Acciaio Inox lucidato a specchio: la struttura per tavoli di design Keeler è più di una semplice gamba di sostegno.
L’arredamento di classe si distingue dai dettagli e nel caso dei tavoli è fondamentale che si valorizzi la superficie del ripiano con una base dal giusto impatto estetico. 

Keeler nasce dall’idea dei nostri progettisti Metal. Car. che hanno esaltato le qualità dell’acciaio Inox, un metallo estremamente resistente e adatto a realizzazioni di grande classe.

Le linee ad orbite concentriche si ispirano agli anelli di Saturno e sono studiate dai nostri designer per esaltare l’eleganza impareggiabile di cui è capace l’acciaio Inox lucidato a specchio, grazie ai riflessi di luce perfetti. Il risultato è un oggetto di design che si integra perfettamente con ripiani di pregio.

Le fasi di lavorazione: basi per tavoli di design nella Metal. Car. di Torino.

Dal disegno iniziale fino alle rifiniture finali, la base per tavoli Keeler viene realizzata attraverso una sequenza di lavorazioni dell’Acciaio Inox che inizia a partire dalle lamiere metalliche ricevute nella nostra Carpenteria Metallica di Torino direttamente dai nostri fornitori. Eccole elencate di seguito:

  • Disegno e progettazione. Comprende sia la parte grafica di studio di prodotto, sia la progettazione 3D effettuate sui software dei macchinari Metal. Car.
  • Taglio Laser: le lamiere di Acciaio Inox vengono sagomate con precisione millimetrica, grazie alla tecnologia di ultima generazione per il taglio dei metalli.
  • Piegatura: la lamiera viene ripiegata su se stessa. In questo modo, conservando dello spazio vuoto all’interno, rimane una struttura leggera e comoda da trasportare.
  • Saldatura: le lamiere sagomate e ripiegate in precedenza vengono saldate tra loro.
  • Lucidatura: l’acciaio inox viene levigato a lungo con macchinari abrasivi progressivamente più fini, fino a rendere la superficie metallica lucida come uno specchio.

 Tutte le precedenti lavorazioni necessarie a realizzare base in acciaio inox per tavoli sono effettuate a Torino, presso il nostro laboratorio.