Lavorazione su tubi in acciaio inox

Lavorazione di profilati in tutta Italia

Metal. Car. è una delle storiche Carpenterie Metalliche di Torino ed è specializzata nella lavorazione metalli, con particolare riguardo per la Lavorazione su tubi in acciaio inox Aisi 304, Aisi 316.

Eseguiamo da oltre vent’anni Piegatura e Curvatura di Tubi Metallici per realizzazioni di carpenteria metallica leggera e pesante.

Dal 2017 il parco macchinari Metal. Car., già comprendente moderne Curvatubi e Presse Piegatrici a controllo numerico, si arricchisce di un nuovo impianto di Taglio Laser su Tubi e Profilati Metallici.

Il meglio della tecnologia di sagomatura metalli applicata a tubolari e scatolati consente un ulteriore miglioramento nella precisione della lavorazione, oltreché nei tempi e nei costi di realizzazione.

Piegatura, calandratura e taglio su tutti i Tubi di Metallo

  • Inox: Acciaio Inossidabile Aisi 316, Aisi 304 e Aisi 404, lucidati a specchio e satinati
  • Ferro: Acciaio Zincato o Verniciato
  • Alluminio: il metallo più duttile e leggero
  • Ottone, Rame e altre leghe

Ambiti di applicazione della lavorazione tubi acciaio inox

Tra tutte le leghe metalliche i tubi di acciaio inox si distinguono per l’impareggiabile longevità e resistenza.

La satinatura e la lucidatura a specchio, inoltre, assicurano un’estetica di impatto che li rende di frequente utilizzo per campi di applicazione anche molto diversi:

  • Settore Nautico: l’acciaio inossidabile risulta perfetto per la produzione di componenti e accessori per la Nautica di pregio.
    La lucidatura a specchio conferisce all’inox i caratteristici riflessi luminosi che rendono gli oggetti realizzati in questo metallo estremamente eleganti e di classi.

  • Arredo Urbano: protezione garantita dalla corrosione degli agenti inquinanti tipici del contesto cittadino e una presenza sobria che ben si addice al decoro urbano sono i due elementi alla base del frequente utilizzo dei tubi inox per l’urbanistica.
    Tubolari zincati o verniciati rappresentano comunque due valide alternative.

  • Interior Design: complementi di arredo, punti luce ed altri accessori realizzati in acciaio inox sono molto frequenti anche del campo dell’Arredamento di Interni, specie se sottoposti al processo di lucidatura.