Lucidatura dei metalli a Torino

L’acciaio inox lucidato a specchio!

La Lucidatura dei metalli è la lavorazione diretta a rendere le superfici metalliche sensibili alla luce per ottenere gradevoli riflessi luminosi.

L’alluminio e l’Acciaio Inox satinato o lucidato a specchio rappresentano dei materiali di prima scelta per i lavori di carpenteria metallica, per la realizzazione di Oggetti di Design, in quanto garantiscono un notevole impatto estetico per eleganza e raffinatezza e mantengono tutte le caratteristiche di forza e resistenza tipiche dei metalli in questione.

Metal. Car. è una carpenteria specializzata nella lavorazione a 360° dei metalli e nella creazione di opere di Design studiate per valorizzare al 100% i punti di forza di ogni particolare lega metallica.

Nel corso degli anni è diventata una realtà di riferimento per la Lucidatura a Specchio dell’Acciaio Inox a Torino e in Piemonte, grazie alla creazione di un reparto dedicato e alla formazione continua del proprio personale qualificato.

Il processo di lavorazione per una satinatura e lucidatura metalli perfetta

La Lucidatura e la Satinatura dei Metalli avvengono attraverso la pulizia meccanica della superficie: spazzole abrasive e nastri di diversa grana asportano piccole quantità di materiale, rendendolo via via sempre più lucido.

Le fasi di lavorazione che conducono a superfici a specchio dai riflessi perfetti prevedono l’utilizzo in sequenza di numerose levigatrici sempre più fini. Metal. Car. dispone di un moderno set di macchinari automatici, se fatta da mani esperte, assicura i massimi risultati possibili.

Metalli Lucidati: Acciaio Inox Aisi 304 e 316, Alluminio

Le leghe metalliche lucidate e satinate in Metal. Car.

La satinatura e la lucidatura sono procedimenti applicabili su tutti i metalli.

Oltre alla lavorazione dell’Acciaio Inox (aisi 304 e 316), Metal. Car. effettua la satinatura e la lucidatura a specchio dell’Alluminio, del Ferro (cromatura), del Rame e dell’Ottone.

Il nostro laboratorio ha un reparto interamente dedicato a questo tipo di lavorazione, impiegata sia per conto terzi, sia per le realizzazioni eseguite interamente nella nostra sede.