PIEGATURA LAMIERE

PIEGATURA LAMIERE

La piegatura delle lamiere CNC, una lavorazione di carpenteria metallica, consiste nella deformazione plastica dei metalli ed è effettuata a freddo nelle fasi successive alla sagomatura del materiale.
I fogli di metallo vengono piegati in Metal. Car. attraverso l’utilizzo di moderni macchinari a controllo numerico ( CNC ) , chiamate presse piegatrici, opportunamente impostate.
Il procedimento consiste nell’ imprimere molteplici pieghe rettilinee su sagome di metallo di dimensioni e forme anche molto variabili tra loro.

La deformazione permanente del metallo avviene quando si sollecita una flessione di forza superiore al limite di elasticità del materiale.

Metal. Car. grazie ai suoi tre macchinari di piegatura delle lamiere a controllo numerico, esegue a Torino la piegatura lamiere di acciaio, ferro, alluminio e altre leghe metalliche.

 

 

Numero Impianti3
Campo di Lavoro3000 mm max

PIEGATURA LAMIERE A TORINO

 

Tutte le lavorazioni di Carpenteria Metallica vengono realizzate nel nostro laboratorio di Torino, dove il moderno parco macchine, aggiornato ciclicamente, comprende presse piegatrici con sistemi di funzionamento automatizzati a controllo numerico.

Grazie ai nostri macchinari di piegatura delle lamiere, Metal. Car. realizza manufatti metallici con elevata velocità e con costi sempre più competitivi.

Con programmi Software sempre all’ avanguardia, l’azienda è in grado di eseguire simulazioni video del manufatto lavorato, per un migliore analisi di fattibilità, su grandi e piccoli lotti.

La piegatura dei metalli viene effettuata su acciaio, ferro, alluminio, ottone e altre leghe, per angoli di piegatura estremamente precisi.

Molto utili all’ interno di una carpenteria metallica, ci permettono di partire dal materiale grezzo fino alla realizzazione del prodotto finale, per  offrire al possibile cliente un servizio a 360°, dalla lavorazione del pezzo grezzo al prodotto verniciato.

Visualizza il nostro portfolio lavori.

LAVORA CON NOI

Allegato il tuo Curriculum: