Porta bici ad arco Torino

L’Arredo Urbano a Torino per le biciclette

Metal. Car. realizza Porta bici ad Arco in Acciaio Inox per Torino e per tutta l’area del Piemonte e del Nord Italia.

L’ arco porta bici in acciaio inossidabile, anche usato come dissuasore per auto, è un oggetto di Arredo Urbano che assicura la massima protezione dai furti delle biciclette e, allo stesso tempo, decora la città con sobrietà e classe.

Rispetto alle classiche rastrelliere per bici in acciaio zincato o in ferro verniciato, gli archi porta bici in Acciaio Inox presentano indubbi vantaggi dal punto di vista della longevità e dell’estetica.

Questo straordinario metallo, infatti, possiede una naturale resistenza di base sia alle intemperie che alla corrosione dagli agenti inquinanti del contesto cittadino, caratteristica che lo rende ideale per opere pensate per durare nel tempo.

Inoltre, la lucentezza dell’acciaio consente opere esteticamente apprezzabili, specie se collocate in ambienti esterni luminosi in cui si esaltano i riflessi di luce del metallo.

Produzione in serie e Su Misura a Torino

Metal. Car. è una Carpenteria Metallica specializzata nella lavorazione metalli a 360°.

L’arco porta biciclette in Acciaio Inox è un oggetto di Arredo Urbano che conserva i propri punti di forza nelle caratteristiche straordinarie del materiale e nella semplicità di lavorazione.

Metal. Car. dispone di un parco macchinari moderno e vasto e, per questo motivo, è in grado di realizzare i porta bici interamente nella propria sede di Torino a partire dalle lamiere del metallo grezzo e senza rivolgersi ad enti terzi.

La produzione in serie dei Porta bici ad Arco in Acciaio Inox si conforma alle misure standard del Comune di Torino, ma Metal. Car. realizza anche porta bici su misura di dimensioni particolari o archi porta bici con catarifrangenti ideali per essere utilizzati come dissuasori per auto.

Arco porta biciclette: le fasi di lavorazione

  • Molatura: serve a rifinire i bordi
  • Curvatura dei Tubi: attraverso una moderna Curvatubi a Controllo Numerico si imprime con estrema precisione un determinato raggio di curvatura al tubo di acciaio inox.
  • Saldatura: alle due estremità del tubo curvato vengono saldati due dischi che servono a installare il portabici nel terreno.