• Giardini Reali di Torino

    Il nostro Intervento di Rinnovo ai “Giardini del Duca”

Giardini Reali di Torino

Nuovo Intervento di riqualificazione urbana del “Giardino del Duca” nei Giardini Reali di Torino, completamente risistemati, dalle pavimentazioni agli elementi d’ arredo.

Metal.Car. ha realizzato per il rinnovo di Giardini Reali, diversi elementi d’Arredo Urbano tra cui:

  • Fioriere
  • Panchine
  • Copri idranti
  • Cestini
  • Paletti d’illuminazione
  • Botola
  • Griglia Carrabile
  • Lame in Corten

Una delle novità riguarda non solo il design ma anche la parte tech, le fioriere saranno in grado di diffondere musica attraverso delle casse nascoste e, soprattutto, conterranno dei faretti Led per illuminare le facciate dei palazzi.

I lavori su questa vasta area sono iniziati nel Cinquecento, per volontà di Emanuele Filiberto di Savoia. Alla fine del Seicento e poi nell’ ultimo ventennio dell’Ottocento ulteriori interventi hanno arricchito il profilo dei giardini. Un profilo però che negli ultimi decenni ha subito nuove azioni di recupero.

Cestino-portarifiuti

CESTINO PORTARIFIUTI

Paletto della luce

PALETTO D’ ILLUMINAZIONE

Paletto della luce

FARETTO D’ ILLUMINAZIONE

griglia antincendio

COPRI IDRANTE

Oltre alla realizzazione delle fioriere, la Carpenteria Metallica Metal.Car. si è occupata della realizzazione di altri elementi di arredo come ad esempio i Cestini, i faretti per l’illuminazione notturna, copri idranti, sedute e molto altro ancora.

Le linee e le forme sono state curate in ogni minimo dettaglio, rispettando la piena armonia tra i vari elementi circostanti, sia nello stile che nel materiale.

panchina giardini reali

LE PANCHINE

Il Rinnovo dei Giardini Reali è stato pensato in ogni minimo dettaglio e tra questi troviamo le confortevoli panchine, che con la loro struttura moderna e lineare non solo abbelliscono il contesto urbano ma creano un ambiente dal design ricercato.

Botola e Griglia Carrabile Giardini Reali

GRIGLIE CARRABILI

All’ingresso della Galleria Sabauda e del Museo di Antichità sono state inserite delle griglie carrabili, rispettando lo stile e le linee di un tempo.

L’azienda offre un servizio a 360° capace di soddisfare tutte le esigenze del cliente: dalla progettazione al taglio laser 2D e 3Dsaldatura a TIG e MIG , calandraturacurvatura dei profilati e tubipiegatura delle lamieresatinatura e lucidatura dei metalli, fino alla verniciatura a polvere.