TAGLIO LASER SU PROFILATI
Il taglio laser tubo o profilati è un tipo di lavorazione che viene utilizzato frequentemente all’interno delle carpenterie metalliche, in quanto idoneo per diversi settori: dalla nautica alle carpenterie leggere e pesanti e molti altri.
Questa tecnica consiste nel fissaggio del manufatto lavorato, detto anche Rotolas, il quale viene collocato dentro un mandrino.
Quest’ultimo, come per quanto accade per la tornitura, utilizza il fascio laser del macchinario tagliando il profilato mentre è in rotazione.
Questo tipo di tecnologia ci permette di non utilizzare altri tipi di utensili o lavorazioni secondarie, perché grazie alle sue caratteristiche tecniche si possono ottenere tagli di ottima qualità in tempi molto rapidi riuscendo a creare forme complesse come:
- asole,
- fori,
- incastri,
- tagli perpendicolari e molti altri ancora.
Metal. Car. grazie al macchinario taglio laser e al suo ampio parco macchine sempre rinnovato e di ultima generazione, realizza prodotti per conto terzi anche in produzioni seriali.
Tecnologia ed artigianato si uniscono per realizzare oggetti di metallo alle porte di Torino. Una carpenteria che attua una ricerca continua ma senza trascurare la qualità, consapevoli che il vostro successo sarà anche il nostro.
TECNICHE DI TAGLIO LASER TUBO SU PROFILATI METALLICI
TAGLIO-PIEGA: Lavorazione di tagli a forma complessa, inoltre permette una piegatura dell’oggetto senza l’utilizzo di altri macchinari semplicemente a mano.
FORATURA: Lavorazione idonea per eseguire fori sulla superficie del pezzo lavorato.
MARCATURA: Tipo di lavorazione che consente di lavorare il materiale senza contatto diretto, solcando sulla parte piana del manufatto per incidere scritte, loghi o codici identificativi.
INCASTRO: Tipo di lavorazione che presenta tagli su scatolato che favorendo l’alloggiamento di un secondo, senza l’utilizzo di dime o differenti accessori.