LE LAVORAZIONI POSSIBILI DEL LASER SONO: TAGLIO, L’INCISIONE E MARCATURA.
Metal. Car. effettua lavorazioni di Carpenteria Metallica a 360° ed è in grado di realizzare oggetti e strutture di carpenteria completamente rifinite a partire dalle lamiere metalliche del materiale grezzo.
L’esperienza di settore accumulata nel corso di quasi trent’anni di attività, ci permettono di accompagnare i nostri clienti nelle varie fasi di realizzazione dei loro progetti proponendo soluzioni di design sempre innovative.
L’estrema precisione e qualità dei nostri macchinari, consentono ai nostri tecnici di ridurre quasi del tutto la fase di rifinitura al termine del taglio velocizzando la produzione.
Il taglio laser è la tecnologia di ultima generazione per la sagomatura delle lamiere di metallo e di altri materiali.
INCISIONE LASER
L’Incisione laser consiste nel lavorare un materiale senza il contatto diretto, scavandolo grazie a un fascio laser che incide scritte, loghi o codici identificativi su fogli di diverso materiale e spessore.
Negli ultimi anni questa tecnologia si è evoluta molto permettendo di operare su tutti o quasi le superfici di taglio, avendo un vasto campo di applicazione.
Questi macchinari vengono adoperati molto all’interno di una carpenteria metallica; non solo appunto per la realizzazione di scritte o loghi ma anche per la realizzazione di codici identificativi.
Metal. Car. è specializzata nell’ incisione laser e marcatura di differenti metalli: acciaio, acciaio inox, alluminio, rame, bronzo ecc.
Tipo di lavorazione per noi pratica e veloce, capace di incidere su fogli metallici di grandi dimensioni, ottimizzando i tempi e riducendo i costi di produzione.
Fasi di produzione per il taglio laser
Le fasi di produzione per tagliare un oggetto a laser sono molteplici:
- Attrezzatura: Tra le varie attrezzature specifiche le bombole di azoto e ossigeno sono componenti che non possono mancare.
- Personale qualificato: Per garantire un’ottima separazione del materiale, il macchinario richiede un tecnico in grado di utilizzare il software dedicato.
- Costo del taglio: questi tipi di costi devono tener conto del : gas, elettricità, spessore della lamiera, qualità e durata del taglio.
- Assistenza e manutenzione: Un’ idea chiara ed un corretto disegno possono migliorare le tempistiche di consegna e quindi minor dispendio di energie da ambedue le parti.
- Controllo qualità: Per garantire un’ottima qualità, ogni contorno del prodotto dev’ essere accuratamente verificato, esattamente dove il fascio laser colpisce per separare l’oggetto dalla lamiera.
Metal.Car. è un punto di riferimento nell’ambito della lavorazione del taglio laser e dell’incisione su lamiera, realizziamo forniture per privati e aziende anche in conto terzi.